Israele vieta a un bambino palestinese di cinque anni di visitare il padre in prigione

357093C

Ramallah-Ma’an, Sawt al-Asra. Le autorità israeliane hanno impedito a Ibrahim, di cinque anni, di visitare suo padre, Ahmad Abd al-Fatah Abu Fanunah, in prigione, secondo quanto Abu Fanunah ha raccontato domenica alla Voce dei Prigionieri (Sawt al-Asra).

Umm Mahmoud ha raccontato alla radio che le è stato impedito di visitare suo marito da quando è stato arrestato il 22 ottobre 2015, per via della politica israeliana di vietare le visite familiari come mezzo di pressione contro i prigionieri palestinesi.

Abu Fanunah, 51enne con nove figli della città di Hebron, nella città di Hebron, è stato imprigionato sette volte da Israele e ha passato un totale di 10 anni in carcere, ha detto Umm Mahmoud, aggiungendo che attualmente suo marito si trova in detenzione amministrativa, senza processo né accuse.

Ha inoltre dichiarato che Abu Fanunah ha gravi problemi di salute.

Uno dei figli della coppia, Mahmoud, è stato ucciso a marzo dalle forze israeliane, a quanto riferito per aver tentato di accoltellare un soldato israeliano.

Abu Fanunah fa parte delle decine di prigionieri palestinesi che hanno fatto scioperi della fame a giugno per protestare contro la detenzione amministrativa.

Traduzione di F.G.