Khamenei: Iran non abbandonerà la sua posizione sulla Palestina

Teheran-PIC. Il leader supremo dell’Iran, Ali Khamenei, ha affermato che la posizione trasparente ed aperta di supporto del suo paese nei confronti della Palestina è uno dei motivi alla base dell’ostilità di alcuni paesi contro Teheran.

Khamenei ha fatto le sue osservazioni durante un incontro avvenuto lunedì con una delegazione di alto livello del Movimento di Hamas, guidata dal suo vice-capo politico, Saleh al-Aruri, a Teheran.

Secondo l’ufficio di Khamenei, il leader religioso iraniano ha affermato che Teheran non cederà mai alle pressioni a cui è sottoposta a causa della sua posizione sulla Palestina, descrivendo il sostegno del suo paese verso la Palestina come una “questione di religione e fede”.

Il leader iraniano ha anche lodato Hamas e la sua leadership nell’affrontare le politiche israeliane, e ha affermato che Hamas è “al centro del movimento palestinese, così come la questione palestinese è al centro del mondo islamico”.

Ha espresso rammarico e sconcerto in relazione ad alcuni paesi della regione, a causa della loro “subordinazione agli Stati Uniti e della follia commessa quando hanno abbandonato la Palestina”, esprimendo la sua convinzione che le circostanze sarebbero migliori se il mondo islamico fosse unito nel sostenere la Palestina.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.