Khan Younis: forze speciali israeliane attaccano nella notte. Un resistente palestinese e un soldato israeliano uccisi.

Gaza – Infopal

Questa notte, le forze di occupazione israeliane hanno assaltato il campo profughi di al-Qarara, a ovest di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.

Duri scontri tra i soldati di invasione e resistenti palestinesi sono scoppiati immediatamente. Un combattente di Hamas è stato ucciso e un altro ferito. Fonti dell’esercito israeliano hanno reso noto che un loro militare è rimasto ucciso e altri due feriti e sono stati ricoverati all’ospedale Soroka, a Be’er Sheva.

Fonti mediche e testimoni oculari hanno dichiarato che il resistente ucciso è stato identificato come Muhammad Fayez Shamiyya, 22 anni, membro delle Brigate al-Aqsa, ala armata di Hamas, così come l’altro combattente ferito.

Alle 6 l’esercito di Israele si è finalmente ritirato, e le ambulanze hanno potuto prelevare il corpo di Shamiyya e portare l’altro resistente ferito all’ospedale an-Naser.

Testimoni oculari hanno raccontato che i soldati israeliani hanno sequestrato 8 cittadini palestinesi e li hanno condotti in una località non identificata.
Dalle prime ore del mattino la zona è stata teatro di duri scontri, con lancio di granate Rpg, tra le brigate Qassam, al-Quds (ala armata del Jihad islamico) e forze speciali israeliane che erano riuscite a infiltrarsi al confine orientale di Khan Younis. 
La radio israeliana ha confermato che un soldato è stato ucciso e altri due feriti dai combattenti palestinesi a est di Khan Yunis, "durante un’operazione di sicurezza" e che i tre sono stati trasferiti in elicottero all’ospedale Soroka di Be’er Sheva.
 
Secondo il racconto di testimoni oculari, l’attacco israeliano è stato condotto nei pressi della "Porta di as-Sarij", ad al-Qarara, da oltre 40 mezzi militari, che hanno sparato all’impazzata, sotto copertura di aerei ed elicotteri da guerra e da ricognizione, a cui le formazioni della resistenza palestinese hanno risposto lanciando numerose granate. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.