‘L’Assedio e la salute mentale…Ponti contro Muri’, Conferenza del GCMHP.

 

Il Gaza Community Mental Health Programme (GCMHP) e World Health Organization (WHO), l’Organizzazione per la Salute Mondiale, organizzano la quinta conferenza del GCMHP, dal titolo “L’Assedio e la salute mentale…Ponti contro Muri”. La conferenza intende mettere in luce l’assedio e il suo impatto sulla salute mentale, sul benessere e sui diritti umani. La conferenza avrà luogo a Gaza il 27 e il 28 Ottobre 2008 e in alternativa in video conferenza con Ramallah, nel caso in cui l’assedio e le chiusure si protraggano fino a tale data.

Pertanto vi invitiamo a partecipare a questa conferenza internazionale che porrà in evidenza diverse tematiche sotto descritte.

Chi intende partecipare, o nominare un delagato a partecipare, potrà riempire la tabella qui sotto e inviarla al seguente indirizzo di posta elettronica:  mahmoud@gcmhp.net  nelle prossime 48 ore  così da poter procedere al coordinamento per l’ingresso a Gaza. Dopo tale termine chiameremo i partecipanti internazionali per iniziare un unico coordinamento per il loro ingresso a Gaza. Se avete bisogno di un visto per Israele, dovete contattare direttamente l’Ambasciata Israeliana nel vostro paese.

Per l’ingresso a Gaza avremo un coordinamento speciale da parte di WHO (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Name

Nationality

Passport no.

Date of Birth

Country

 

 

 

 

 

 

La conferenza prevede anche visite sul campo dei luoghi colpiti dall’assedio inclusi ospedali, terre agricole distrutte, fabbriche, università e campi profughi.

Verrà inoltre allestita una mostra d’arte che includerà video, film, ritratti e molti lavori artistici eseguiti da artisti locali e internazionali che saranno iniziati prima della conferenza nel pomeriggio del 26 ottobre, e continueranno durante tutto il periodo della conferenza… In altre parole, la conferenza rappresenterà un’opportunità unica per analizzare attraverso una conoscenza diretta le conseguenze negative dell’assedio su tutti gli aspetti della vita della popolazione palestinese, con un’attenzione particolare sulla salute mentale e i diritti umani. 

Spero che confermerete la vostra partecipazione rispondendo a questa e-mail e compilando il modulo in allegato, contattandomi per qualsiasi domanda.

Provvederemo ad accogliervi all’aeroporto di Ben-Gurion e ci occuperemo dei vostri spostamenti locali da e per il luogo della conferenza, così come dell’alloggio e del vitto durante il periodo della conferenza. 

 

Temi della Conferenza:

 

–          Assedio e salute mentale.

–          Assedio, cultura, democrazia e società civile. 

–          Impatto delle ostilità sull’individuo, la famiglia e la comunità.

–          L’assedio nel diritto internazionale e nei diritti umani.

–          Esperienze internazionali di assedio.

–          Assedio e Salute pubblica.

–          Assedio e Sviluppo.

–          Impatti del vivere in situazioni di crisi.

–          Storia degli assedi e loro impatto sulla salute mentale e sul comportamento.

–          Donne e bambini sotto assedio militare.

 

Rimaniamo in attesa delle vostre adesioni da inviare nel più breve tempo possibile.

*Inviare le adesioni a Mahmoud@gcmhp.net e in caso di problemi a mahmoud4489@hotmail.com


Cordialmente,

 

Mahmoud Abu Aisha – Coordinatore della Conferenza

Programma per la Salute Mentale della Comunità di Gaza

Gaza Community Mental Health Programme

P.O. Box: 1049 Gaza City, Palestine
Tele: 00972 8 2825700/10, 2824073
Mob: 00972 599 448972
Fax: 00972 8 2824072 www.gcmhp.net
E-mail: mahmoud@gcmhp.net
 

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"