La Caccia alle Streghe dei nostri giorni.

Viviamo in tempi bui. Di paura e codardia. Siamo in una sorta di Età di Mezzo, fatta di Caccia alle Streghe, liste di proscrizione, Malleus malleficarum riadattati alla stoltezza odierna.

E' bastato che una emissaria della Israel Lobby e dei coloni israeliani parlasse in video e ci attaccasse, e che un paio di altre persone – sulla cui buonafede è lecito e legittimo porsi grandi interrogativi – si unissero al suo coro menzognero e diffamatorio, che un piccolo codazzo di impauriti sostenitori della Palestina corresse a prendere le distanze da Infopal, trasformatasi, in pochi giorni, da “agenzia che fa un ottimo lavoro” a “sito discutibile”….

Tale e tanta è la paura che la nuova Inquisizione scatena, che chi può, si getta dalla nave, senza che questa stia affatto per affondare. Basta pronunciare la parola magica, “antisemitismo”, e i più terrorizzabili scappan via.

“Antisemitismo” è un termine abusato, usato scorrettamente e in modo fraudolento, quale nuovo Marchio della Strega, per tacitare voci fuori dal coro, per omologare al Sistema orwelliano e per diffondere senza ostacoli la Neolingua: il carnefice è la vittima, l'oppressore è l'oppresso.

Prendiamo atto che, come proprio come durante la caccia a “eretici” e “streghe”, pochi avevano il coraggio di opporsi alle nefandezze, alle bugie e alla propaganda dei prelati inquisitori difendendo le vittime dalla di loro perversa ira, ora non sono molti quelli che con fierezza sanno distinguere tra menzogne e verità.

Ci piace sentirci vicini a quegli ereteci, a quelle minoranze di saggi illuminati, perseguitati dal Pensiero Unico dell'epoca. Un pensiero unico che ha solo cambiato faccia e, forse, modalità, ma che usa la stessa feroce propaganda.
Potessero, i nostri detrattori e falsi accusatori, metterci al rogo, lo farebbero di sicuro. Per fortuna, ancora nessuno ha prestato loro i fiammiferi.

 

Angela Lano

A fronte di qualche defezione dal nostro Comitato Scientifico, altre rispettabili persone vi si sono unite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.