La tensione è alta a Gaza: in azione aviazione e artiglieria israeliane

La tensione è alta a Gaza: in azione aviazione e artiglieria israeliane

Gaza – InfoPal. L’artiglieria isareliana ha appena lanciato un’offensiva ad est di Beit Hanoun (Gaza Nord).

L’attacco ha colpito un’area disabitata. Fonti dell’esercito israeliano sostengono di aver centrato un tunnel della resistenza palestinese.

Il nostro corispondente da Gaza riferisce dell’arrivo di oltre 15 veicoli militari israeliani penetrati a Khuza’a, a Khan Younis (Gaza Sud), sparando all’impazzata contro case e lavoratori nei campi.

L’aviazione è ancora in volo nei cieli di Gaza e il ministero dell’Istruzione ha appena comunicato l’ordine di evacuare le scuole nelle zone delle incursioni israeliane.

Resta alta la tensione a Gaza, dove nella giornata di ieri, non si è avuta tregua con attacchi aerei a nord e incursioni a sud.

Nella tarda serata di ieri, l’aviazione israeliana aveva lanciato un raid contro la Striscia di Gaza. Due missili erano stati sganciati in direzione nord, su Beit Hanoun.

Non si riportano feriti, ma l’allerta è stata alta per tutta la notte dal momento che aerei da ricognizione privi di pilota UAV* avevano sorvolato i cieli di Gaza per ore.

Ieri mattina, i militari d’occupazione avevano lanciato, invece, un’incursione a sud di Gaza. Raffiche di mitragliatrice erano state sparate contro abitazioni di civili, mirando anche a un gruppo di giornalisti presenti sul posto.

I carri armati e i bulldozer erano entrati ad est di Khuza’a, Khan Younis; qui un trentenne era rimasto lievemente ferito.

* UAV: Unmanned Aerial Vehicle. Drone