La X Conferenza dei Palestinesi in Europa sarà a Copenhagen

Quest’anno, la X Conferenza dei Palestinesi in Europa si svolgerà in Danimarca. Ne hanno dato l’annuncio la Segreteria generale della Conferenza dei Palestinesi in Europa, il Palestinian Return Centre (Prc) e il Palestinian Forum in Danimarca. Lo slogan sarà: “Our Spring blossoms our Return” (la nostra Primavera fa fiorire il nostro Ritorno). Si svolgerà il 28 aprile, a Copenhagen.

Le conferenze annuali riuniscono i Rifugiati palestinesi da tutto il mondo, e, in modo specifico, dall’Europa, facendo appello al Diritto al Ritorno e celebrando la cultura palestinese. L’evento è anche un’occasione per discutere del futuro del Diritto al Ritorno.

Secondo Majed al-Zeer, Direttore generale del Prc e presidente della Conferenza, lo slogan di quest’anno si ispira alle Primavere arabe: esse rappresentano per i palestinesi la grande speranza che tale onda di cambiamenti per la libertà e i diritti umani possa avere un impatto positivo nella loro storica lotta.

Migliaia di palestinesi da tutto il mondo sono attesi per l’evento.

Le precedenti conferenze sono state organizzate a Londra (2003), Berlino (2004), Vienna (2005), Malmo (2006), Rotterdam (2007), Copenhagen (2008), Milano (2009), Berlino (2010) e Wuppertal (2011).

tag: , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"