L’aggressione israeliana su Gaza nei titoli della stampa palestinese

Ramallah – Wafa’. Sabato scorso, i tre quotidiani palestinesi hanno messo in evidenza la serie di attacchi aerei israeliani contro la Striscia di Gaza, che, fino a quel giorno, avevano provocato la morte di 15 palestinesi.

Questa mattina sale a 21 il numero dei palestinesi assassinati da Israele, e resta imprecisto il numero dei feriti.

Le prime pagine dei quotidiani al-Hayat al-Jadida e al-Ayyam hanno messo in evidenza gli attacchi aerei israeliani contro diverse aree della città di Gaza con l’uccisione di 15 palestinesi.

Al-Ayyam ha riportato che il presidente Mahmoud ‘Abbas si è messo in contatto con l’autorità egiziana, quella dell’Unione Europea e quella del Quartetto, affinché pongano fine ai sempre più numerosi attacchi israeliani contro Gaza.

I tre quotidiani hanno inoltre citato l’appello di Washington, rivolto a entrambe le parti, “per fermare la violenza”.
Al-Ayyam e al-Quds hanno pubblicato le immagini degli attacchi aerei israeliani sulla città di Gaza, mostrando proprietà ed edifici distrutti. 

Al-Hayyat al-Jadida si sono concentrati sul monito statunitense rivolto ad ‘Abbas, affinché non indirizzasse alcuna lettera al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in modo tale da non complicare ulteriormente le relazioni israelo-palestinesi.

tag: , , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"