L’Api, in collaborazione con il porto di Genova, presenta Freedom Flotilla III… per non dimenticare

11377303_10206141740959626_7267190890565393210_nGenova. Api (associazione dei palestinesi in Italia), in collaborazione con il porto di Genova presenta Freedom Flotilla III… per non dimenticare

Sono passati cinque anni dal feroce e traumatico attacco pirata israeliano alla Freedom Flotilla diretta a Gaza, carica di attivisti, parlamentari, giornalisti da tutto il mondo, e piena di aiuti umanitari da portare a una popolazione da anni sotto illegale assedio.

Durante l’assalto che Israele effettuò in acque internazionali e contro la flotta umanitaria, vennero assassinate nove persone, cittadini turchi, e ferite oltre 50.

In 700 subirono l’attacco, furono aggrediti e successivamente imprigionati nelle carceri israeliane, derubati dei bagagli, dei soldi e del materiale di lavoro.

L’unica vera azione contro l’atto di pirateria israeliano è stata intrapresa da un tribunale turco che ha spiccato un mandato di cattura contro i responsabili. Per portare nuova forza alla popolazione di Gaza, quest’anno le associazioni, in collaborazione con molti attivisti, sono riuscite ad allestire la terza Freedom Flotilla che sarà un bagliore di speranza per i nostri fratelli.

 

Giro del porto, in solidarietà con Gaza, domenica 31 maggio, ore 18.30

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"