L’Arcivescovo Hanna lancia un appello per salvare i detenuti palestinesi

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. L’Arcivescovo ‘Atallah Hanna, capo della chiesa greco-ortodossa di Sebastia, ha lanciato un appello “a tutte le persone di coscienza nel mondo, perché intraprendano un’azione immediata e veloce, atta a salvare la vita dei prigionieri palestinesi in sciopero della fame”.

In un comunicato stampa diramato giovedì 14 febbraio, Hanna ha invitato ad “intensificare le attività di solidarietà con i prigionieri palestinesi, minacciati da un serio pericolo”, aggiungendo che “quella dei detenuti è una giusta causa. E’ nostro dovere, musulmani e cristiani, stare dalla loro parte e supportare la loro legittima lotta per la libertà, dignità e giustizia”.

L’Arcivescovo ha aggiunto: “Le comunità arabe all’estero, insieme alle istituzioni cristiane, musulmane e dei diritti umani, seguono con attenzione la questione dei prigionieri e partecipano agli eventi e le attività di solidarietà, organizzate in tutte le capitali del mondo”.

Hanna ha anche riferito di aver inviato messaggi urgenti a diverse organizzazioni internazionali, umanitarie e ufficiali, per chiedere loro un intervento immediato e rapido atto a salvare i detenuti in sciopero della fame in particolare, e tutti i prigionieri palestinesi in generale.