Le forze di occupazione israeliane hanno invaso il campo di Balata.

Nablus – Infopal

All’alba di oggi, le forze di occupazione israeliane hanno effettuato una vasta campagna di arresti che ha coinvolto numerosi giovani del campo profughi di Balata, a est di Nablus, nel nord della Cisgiordania occupata.

Un vasto spiegamento di truppe israeliane ha invaso il campo dopo mezzanotte, sparando all’impazzata e lanciando bombe al suono. Decine di abitazioni sono state assaltate e danneggiate.

Le forze di occupazione hanno arrestato più di 25 giovani, tra cui la moglie di un membro delle Brigate al-Aqsa e altri parenti di militanti delle Brigate al-Qassam e Abu Ali Mustafa. Inoltre, hanno fatto saltare in aria la casa di Hani al-Kabi.

Qui di seguito pubblichiamo l’elenco degli arrestati:
Mutasem Nimr Naser (23 anni).
Ihsan al-Adawi (23 anni).
Murad Sawalhi (18 anni).
Anan Jihad Nada (16 anni).
Mohammad Ayyub Shahin.
Muhannad Mansur.
Kamal al-Sabti.
Khalil e Mohammad Ibrahim.
Ahmad al-Saqqa.
Hakam, Salim e Ahmad Abu Ar-Rish.
Riyad e Khalil Abu Rizq.
Hasan e Ali Sharaiya.
La moglie del "ricercato" Naser Abu Aziz.

Fonti locali hanno riferito che i soldati israeliani hanno gravemente danneggiato le case invase, dopo aver costretto gli abitanti a rinchiudersi in una sola stanza.

Le fonti hanno aggiunto che i soldati sono ancora appostati in diversi quartieri del campo, mentre membri delle unità speciali sono ancora sui tetti delle case. Si prevede che l’operazione militare proseguirà ancora per ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.