Le forze di occupazione israeliane hanno invaso Nablus. Ieri era toccato alle Forze preventive di Abbas.

Nablus – Infopal

Questa mattina, le forze di occupazione israeliane hanno invaso la città di Nablus e il campo profughi di Balata. Umar Tirawi, leader di spicco delle Brigate Al-Qassam è stato arrestato.

Fonti della sicurezza palestinese hanno reso noto che più di 45 veicoli militari israeliani hanno invaso Nablus e, dopo aver assediato l’edificio Ad-Dabik, nella zona sud, hanno sequestrato Tirawi.

Le truppe di invasione hanno assaltato numerose abitazioni palestinesi.

Anche il campo profughi di Balata è stato invaso e numerose case assaltate. I soldati hanno arrestato Muhammad Al-Hashash, 18 anni.

Sempre a Nablus, ieri, le famigerate Forze di Sicurezza preventive dell’Autorità palestinese del governo di Ramallah, hanno arrestato due fratelli, attivisti delle Brigate al-Qassam, Samed e Mohannad Abdullah, dopo avere invaso l’abitazione in cui si trovavano, nella zona di Ras al-Ain, a sud della città.

Testimoni oculari hanno riferito che, ieri sera, un vasto spiegamenti di Forze preventive palestinesi a volto coperto hanno circondato una casa nella zona di Ras al-Ain, dove erano nascosti i due fratelli Samed e Mohannad. Con i megafoni hanno chiesto loro di consegnarsi e di abbandonare l’edificio disarmati, poi hanno invaso la casa e li hanno arrestati.

I due giovani avevano deciso di non sparare contro gli uomini della Sicurezza preventiva per evitare altro spargimento di sangue palestinese.

Da più di un anno, Samed e Mohannad erano ricercati dalle forze di occupazione israeliane a causa della loro appartenenza alle Brigate al-Qassam. Fino ad ora non erano mai riusciti ad arrestarli. Ieri ci hanno pensato le Forze preventive di Abbas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.