Le forze israeliane invadono al-Issawiya: scontri con i giovani locali

Gerusalemme-PIC e Imemc. Violenti scontri sono scoppiati domenica sera dopo che la polizia di occupazione israeliana ha invaso il distretto di al-Issawiya a Gerusalemme est e ha sparato candelotti di lacrimogeni contro i giovani locali.

Secondo fonti locali, diversi giovani di al-Issawiya si sono scontrati con le forze di polizia e hanno lanciato pietre e bombe incendiarie contro i loro veicoli.

La polizia israeliana ha anche imposto restrizioni di movimento ai cittadini nella Città Vecchia di Gerusalemme e in alcune aree circostanti e ha bloccato gli ingressi che conducono al distretto di Silwan.

Le restrizioni al movimento israeliano hanno avuto luogo mentre alti funzionari statunitensi e israeliani stavano visitando la Città Santa.

Una delegazione statunitense di alto livello guidata dagli alti consiglieri della Casa Bianca Jared Kushner e Robert O’Brien è arrivata domenica per incontrare i funzionari israeliani prima di recarsi ad Abu Dhabi sul primo volo commerciale tra i due paesi al fine di cementare il loro accordo di normalizzazione.