Lega internazionale dei parlamentari: ‘Rapimento dei deputati palestinesi, atto terroristico’.

Gaza – Infopal. La Lega internazionale dei parlamentari a sostegno della Palestina ha affermato che l'arresto dei deputati palestinesi da parte delle autorità israeliane senza motivo giuridico rappresenta “un atto terroristico condannato da tutte le leggi internazionali”.

La dichiarazione è giunta da 'Abdullah Qusayr, segretario della Lega, in occasione del suo resoconto del convegno che la propria associazione, in collaborazione con il Parlamento belga, ha organizzato a Bruxelles nel cortile del Parlamento stesso.

Lo scopo dell'incontro era discutere le possibili strade da seguire per ottenere il rilascio dei deputati palestinesi, rinchiusi nelle prigioni dell'occupazione. Secondo Qusayr, la conferenza è stata utile ed efficace, e ha incontrato una reazione positiva da parte belga. Il segretario della Lega ha quindi annunciato che quest'ultima organizzerà nel futuro prossimo altri sit-in e convegni, al fine di sensibilizzare la comunità internazionale sulla questione dei parlamentari in cella.

Ha poi ricordato che non esiste alcun diritto che permetta a Israele una simile violazione di tutte le leggi e le norme adottate a livello internazionale, e ha aggiunto: “Questo atto commesso dalle forze di occupazione è del tutto inaccettabile, e rientra nella categoria del terrorismo internazionale”.

E ha concluso: “La Lega prosegue nel contattare i parlamentari di tutti i paesi per ottenere il loro supporto e patrocinio alla causa, e vi è già stata una forte risposta da parte di un gran numero di loro, che ha espresso la propria volontà di fornire questo sostegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.