L’Egitto autorizza l’ingresso a Gaza dei materiali da costruzione

Gaza – Memo. Il ministro dei Lavori pubblici e dell’Edilizia abitativa a Gaza ha annunciato che un protocollo d’intesa sarà firmato la prossima settimana per consentire che i materiali da costruzione transitino dal valico di Rafah verso il territorio assediato.

Yousef Algharez ha dato l’annuncio al termine del suo incontro con il suo omologo egiziano, Tarek Wafik, mercoledì, durante il quale hanno discusso gli aspetti pratici per far entrare i  materiali e le attrezzature attraverso Rafah.
Algharez ha sottolineato le forti relazioni tra i due paesi e ha espresso il proprio apprezzamento per gli enormi sforzi compiuti dall’Egitto per sostenere la causa della Palestina. Il risultato più recente di tali sforzi è stata la conclusione di un accordo di cessate-il-fuoco tra Hamas e Israele mediato dagli egiziani.
“Il nostro incontro ha avuto luogo grazie ad alcune scelte coraggiose prese dal presidente Mursi – ha detto Algharez -, che ha insistito sulla necessità che i materiali da costruzione entrino a Gaza attraverso il valico di Rafah”.
Il ministro Wafik ha parlato ai giornalisti della grande considerazione che il popolo dell’Egitto ha per Gaza e la Palestina. Ha elogiato la fermezza ormai leggendaria del popolo palestinese durante la recente offensiva israeliana contro i civili della Striscia.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"