L’esercito ferisce numerosi palestinesi a Hebron, ne rapisce uno a Betlemme

upjk-e1461054858824Imemc. Martedì mattina i soldati israeliani hanno invaso due paese nel distretto di Hebron, nella Cisgiordania meridionale, e hanno ferito molti palestinesi negli scontri che sono seguiti. I soldati hanno anche invaso il paese di Beit Fajjar, a sud di Betlemme, e hanno rapito un palestinese.

Secondo le fonti mediche a Hebron, i soldati hanno invaso i paesi di Shiokh e Sa’ir, a nord di Hebron, e si sono scontrati con molti giovani locali, che hanno lanciato pietre e bottiglie vuote.

I soldati hanno sparato con proiettili letali e rivestiti di gomma e hanno lanciato bombe a gas, durante gli scontri che hanno avuto luogo nei pressi della clinica locale di Shiokh e nell’area Ras al-‘Aaroud di Sa’ir.

Un palestinese è stato colpito alla gamba con delle munizioni letali e decine sono rimasti intossicati dai gas.

I soldati hanno anche invaso Ras al-Joura, Ein Sarah, al-Kassara, ar-Rama, Jabal Johar e il mercato centrale di Hebron e hanno interrogato molti palestinesi mentre controllavano le loro carte d’identità.

Inoltre i soldati hanno invaso il paese di Beit Fajjar, a sud di Betlemme, hanno perquisito le case e sequestrato Rami Mohammad Abdul-Rahman Thawabta, 20.

Traduzione di F.G.