L’esercito israeliano sparerà ai Palestinesi entro 300 metri dalla barriera di Gaza

Gaza-Quds Press e PIC. L’esercito israeliano ha intensificato le misure militari al confine con la Striscia di Gaza dopo che i manifestanti si sono riuniti lì per la Grande Marcia del Ritorno.

Secondo un reporter militare del sito di notizie israeliano Wallah, l’esercito israeliano si sta preparando per un’altra protesta pianificata per questo fine settimana e ha emanato direttive ai suoi soldati per aprire il fuoco su qualsiasi palestinese armato fino a 300 metri dal recinto di confine.

Il reporter militare ha anche affermato che le direttive includono l’ordine di aprire il fuoco contro qualsiasi manifestante palestinese se arrivava a 100 metri dalla barriera di confine.

L’esercito israeliano sta costruendo una barricata di sabbia, installando altri recinti di filo spinato e vuole arrestare qualsiasi palestinese che vada oltre il confine.

Secondo Quds Press, alcune fonti hanno anche affermato che l’esercito israeliano ha osservato le basi di Hamas lungo i confini, sostenendo che questo sta svolgendo attività aggiuntive accanto ai campi dei manifestanti per ostacolare il lavoro dei soldati israeliani.

I manifestanti palestinesi a Gaza hanno raccolto migliaia di pneumatici e li hanno posizionati lungo i confini per bruciarli durante la manifestazione di questo venerdì, per oscurare la visione dei soldati israeliani.

Hanno anche raccolto pezzi di vetro e specchi per ostacolare la capacità dei cecchini di colpire i manifestanti.

Lunedì, nonostante le critiche a livello internazionale ed in tutta la regione, l’esercito israeliano ha sottolineato che non avrebbe fermato il suo aggressivo trattamento contro i manifestanti palestinesi disarmati.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.