L’esercito rapisce 11 palestinesi in Cisgiordania

Jenin-West-Bank-e1469436412991Imemc. Secondo quanto riportato dalla Società per i prigionieri palestinesi (PPS), lunedì all’alba i soldati israeliani hanno rapito 11 palestinesi, fra cui due donne e due ex prigionieri politici, in diverse parti della Cisgiordania occupata.

I soldati hanno rapito una donna, identificata come Su’ad Abdul-Mohsin Thawabta, mentre stava visitando suo figlio, prigioniero nel campo di detenzione del Negev.

I soldati hanno anche invaso il paese di Teqoua’, a est di Betlemme, hanno perquisito le case e rapito un palestinese, identificato come Ahmad Jamal al-‘Amour, mentre Mohammad Khaled Taqatqa è stato rapito a sud di Betlemme.

Inoltre, numerosi veicoli militari hanno invaso il paese di ‘Awarta, a est di Nablus, nella Cisgiordania settentrionale, poi i soldati hanno perquisito diverse case e rapito due ex prigionieri politici, identificati come Moayyad Sharab e Shadi Awwad.

La PPS ha aggiunto che i militari hanno rapito quattro giovani palestinesi a Jenin, nella Cisgiordania settentrionale.

I soldati hanno anche invaso numerose aree del distretto di Hebron, nella Cisgiordania meridionale, e hanno rapito due palestinesi, oltre a chiudere numerose strade con blocchi di sabbia e cemento.

Traduzione di F.G.