L’esercito rapisce cinque palestinesi a Jenin

night_jenin_sldrzImemc. Martedì all’alba i soldati israeliani hanno invaso numerose comunità palestinesi nel distretto di Jenin, nella Cisgiordania settentrionale, e hanno fatto irruzione in molte case, perquisendole e sequestrando cinque palestinesi, secondo quanto riferito dalla Società dei prigionieri palestinesi (PPS).

La PPS ha dichiarato che i soldati hanno invaso il paese di Ya’bad, a sudovest di Jenin, e hanno rapito Ehab Mohammad Abu Bakr, 22 anni, Majd Ahmad Amarna, 44, e un uomo cieco identificato come Ezzeddin Amarna, 48.

I soldati hanno invaso e saccheggiato molte case nel paese, interrogando le famiglie e confiscando un’automobile appartenente al residente Mohannad Rabay’a.

Inoltre i soldati hanno invaso il paese di Methaloon, a ovest di Jenin, hanno perquisito delle case e rapito due palestinesi identificati come Kifah Ali Rabay’a e Mohammad Saleh Rabay’a.

I militari hanno anche invaso il vicino villaggio di Sanour, facendo irruzione in una casa appartenente al residente Omar ad-Dolab e perquisendo la proprietà mentre interrogavano la sua famiglia.

Traduzione di F.G.