L’ICYF-DC lancia il programma “al-Quds Youth Capital 2018”

PIC. Le delegazioni di 27 paesi hanno partecipato, martedì, alla cerimonia di apertura del programma “al-Quds Ash-Sharif Youth Capital 2018” che è stato lanciato a Ramallah dal Forum della gioventù per il dialogo e la cooperazione della Conferenza islamica (ICYF-DC), una consociata dell’Organizzazione per la Cooperazione Islamica (OIC).

I partecipanti alla tre-giorni hanno annunciato il lancio di un anno di programmi volti a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione palestinese e a sostenere i giovani palestinesi per affrontare i piani israeliani di ebraicizzazione della Città Santa.

Il lancio del primo Consiglio nazionale dei giovani palestinesi ed il primo incontro del “Al Quds Ash-Sharif Youth Capital Council of Patrons” composto da ministri dell’OIC e da rappresentanti di alto livello dei capi di stato sono previsti a margine dell’evento.

Nell’agosto dello scorso anno, Gerusalemme è stata ufficialmente proclamata “capitale mondiale della gioventù islamica” per il 2018 dal ICYF-DC.

Il protocollo per l’annuncio di Gerusalemme come capitale giovanile è stato firmato all’epoca dal ministro palestinese della Gioventù e dello Sport Jibril Rajoub e dal presidente dell’ICYF-DC Elshad Iskandarov ad Istanbul.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

tag: ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"