L’occupazione arresta 560 palestinesi dall’inizio del mese

350301CHebron-Quds Press. Il “Circolo del prigioniero palestinese” ha dichiarato che le forze di occupazione israeliana hanno arrestato più di 560 palestinesi in Cisgiordania, a Gerusalemme e nei Territori occupati dall’inizio del mese di ottobre.

In un comunicato trasmesso a Quds Press in data 12 ottobre, il Circolo ha chiarito di aver documentato tutti i casi di arresto, anche quelli in cui i prigionieri sono stati rilasciati: circa la metà degli arrestati sono bambini o ragazzi minorenni, la maggioranza degli arrestati è stata sottoposta a percosse e a torture di diversi tipi.

Il Circolo ha spiegato come la maggioranza degli arresti si concentri nella provincia di Hebron, con 120 casi, seguita dalla città di Gerusalemme, con almeno 100, dalla provincia di Ramallah e al-Bireh con 85, dalla provincia di Nablus, con circa 30, da Gerico, con 28, da Betlemme, con 27, da Jenin con 17, da Tulkarem con 17, da Qalqiliya, con 16, da Salfit, con 4, da Tubas con sei.

Il segretario del movimento dei prigionieri palestinesi “al-Rabata” ha sottolineato come le forze di occupazione abbiano arrestato almeno 110 palestinesi nei Territori occupati del 1948 (Israele).

Traduzione di Federica Pistono