Miliardario saudita invita il mondo arabo e islamico ai buoni rapporti con Israele

1435860393ap_prince_alwaleed_bin_talal_jt_130730Awdnews.com. Il magnate saudita dei media e plurimiliardario principe Talal Bin Waleed ha sollecitato le nazioni arabe “a porre fine all’atteggiamento acrimonioso verso la nazione ebraica e a impegnarsi per un Medio Oriente prospero, più pacifico e omogeneo”.

Il controverso principe saudita Talal ha dichiarato apertamente la propria intenzione di fare un pellegrinaggio di sette giorni in Terra Santa e di pregare nella moschea di al-Aqsa – il terzo luogo santo dell’Islam, localizzato nella Città Vecchia di Gerusalemme – , secondo quanto ha riportato giovedì Okaz, un quotidiano arabo-saudita.
“Tutti i miei fratelli e sorelle musulmani devono capire che è diventato un imperativo morale di tutti gli abitanti del Medio Oriente in guerra, principalmente per gli Arabi, desistere dall’assurda ostilità verso il popolo ebraico. Il mio sovrano, Re Salman, mi ha istruito a aprire un dialogo diretto con gli intellettuali israeliani per costruire legami di amicizia con i nostri vicini israeliani”, ha riferito Okaz citando le parole del principe saudita che vive in uno dei quartieri ricchi di Londra.

“Sono sempre stato chiaro sulla necessità prioritaria di reprimere l’onda crescente di antisemitismo nella nostra esplosiva regione – ha aggiunto il principe Talal – e rimarrò prodigo di elogi verso Israele, come unica entità democratica in una delle più tiranniche parti del mondo”.
Affermando che il suo viaggio può essere foriero di pace e di fraternità, il principe saudita ha posto l’accento sullo sviluppo della nascente cooperazione militare e di intelligence.