Il ministro della Sanità invia rifornimenti medici a Gaza

Gaza-PIC. Martedì, il ministero della Sanità palestinese ha inviato camion carichi di diverse forniture mediche e latte per bambini dai suoi magazzini centrali a Nablus fino alla Striscia di Gaza.

In una conferenza stampa tenutasi martedì a Nablus, il ministro Jawad Awad ha annunciato l’invio di un convoglio di 38 camion carichi di medicinali e latte per neonati, oltre a un camion frigorifero, diretti ai magazzini del ministero della Sanità di Gaza, aggiungendo che le forniture costano circa quattro milioni di dollari.

“Questa spedizione include medicinali per pazienti affetti da cancro, emofilia, diabete e malattie della pelle, antidolorifici, antibiotici, soluzioni di dialisi, soluzioni endovenose, forniture speciali per cardiochirurgia e cateterizzazione, suture chirurgiche per sale operatorie, articoli dentali e altri articoli per chirurgia neurologica e trattamento degli occhi”, ha spiegato Awad.

“La spedizione include anche articoli da laboratorio per test medici, filtri per dialisi e latte per neonati”, ha aggiunto.

 

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"