Ministro palestinese degli affari religiosi visita gli sfollati in Libano

Beirut-InfoPal. Nel pomeriggio di mercoledì 30 gennaio, il ministro degli affari religiosi palestinese Ismail Radwan, ha lasciato l’aeroporto internazionale di Beirut per tornare nella Striscia di Gaza, via Cairo, dopo aver passato sei giorni in Libano, in cui ha visitato i campi profughi palestinesi e i centri per gli sfollati dalla Siria nelle varie regioni del paese, consegnandovi gli aiuti d’urgenza del governo di Gaza.

Il ministro, accompagnato dal rappresentante di Hamas in Libano, Ali Baraka, ha incontrato il ministro degli affari sociali libanese, Wael Abu Fa’our, nella sua casa di Beirut, dove i due hanno discusso la situazione tragica degli sfollati palestinesi. Radwan ha anche incaricato il ministro libanese di portare un messaggio alla conferenza dei paesi donatori in Kuwait, per chiedere l’assegnazione di aiuti urgenti ai palestinesi sfollati dai campi profughi in Siria.

Il ministro palestinese ha ribadito la necessità di istituire dei rifugi per i palestinesi sfollati, gestiti dall’Unrwa in coordinamento con il governo libanese, sottolineando che la loro presenza in Libano è temporanea, in quanto torneranno non appena la situazione in Siria si sarà calmata. Radwan ha ringraziato il governo e il popolo del Libano per l’ospitalità riservata ai palestinesi sfollati e ha sottolineato la necessità di rafforzare le relazioni tra i due popoli, libanese e palestinese, aggiungendo che quest’ultimo non rinuncerà mai al ritorno in Palestina, essendo questo un diritto sacro che non cade mai in prescrizione e cui nessuno al mondo è autorizzato a rinunciarvi.