Nablus, un soldato israeliano accoltellato da un palestinese e un colono ferito da fuoco amico

Nablus-Quds Press e Ma’an. Giovedì, un soldato e un colono israeliano sono rimasti feriti durante un attacco con il coltello da parte di un palestinese al check-point di Huwwara, nel distretto di Nablus, in Cisgiordania.

Secondo fonti di notizie in lingua ebraica, il colono è stato ferito da proiettili sparati dai soldati che stavano prendendo di mire il palestinese che aveva pugnalato uno di loro al checkpoint di Huwwara.

Fonti hanno confermato che il sospetto è riuscito a fuggire dalla scena, tuttavia, sembra sia rimasto ferito da munizioni letali israeliane.

Sia il soldato israeliano che il colono sono stati portati all’Ospedale Beilinson del Rabin Medical Center, per ricevere cure mediche.

Il soldato israeliano ha subito ferite da accoltellamento alla testa, alla mano e alla schiena e si trova in condizioni moderate. Anche il colono ha riportato ferite non gravi alla parte inferiore del corpo.

Le forze israeliane hanno chiuso tutti i principali ingressi del distretto di Nablus, compresi i check-point di Huwwara e Zaatara, l’ingresso dell’insediamento illegale di Shavi Shamron e il check-point di Innab.

 

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"