‘Navigando verso Gaza’. Comunicato stampa della Freedom Flotilla 2 – Stay Human

COMUNICATO STAMPA

“Navigando verso Gaza”

Atene, 23/6/2011

Per lunedì 27 giugno, alle ore 12, è organizzata una conferenza stampa della “Freedom Flotilla II – Stay Human”, presso la ESIEA Hall, in via Akadimias, 20 Atene.

La “Freedom Flotilla II – Stay Human” è pronta a salpare per Gaza nei prossimi giorni. L'iniziativa greca “Ship to Gaza”, tra gli organizzatori della missione dello scorso anno, parteciperà anche quest'anno alla missione internazionale, esprimendo in questo modo la propria solidarietà con il popolo palestinese.

La “Freedom Flotilla II – Stay Human” sarà composta da 10 navi, di cui due trasportano aiuti, mentre il resto saranno navi passeggeri con a bordo centinaia di persone, tra cui politici, deputati, scrittori, rappresentanti di fedi religiose, persone di arte e cultura e attivisti. Inoltre, si troveranno sulle imbarcazioni molte troupe televisive (CNN, NBC, Al-Jazeera, e altre), così come giornalisti inviati da media e giornali di tutto il mondo.

La nostra flotta pacifica partirà tra le minacce del governo israeliano, senza vergogna nel vantarsi che fermerà la missione a tutti i costi, anche ricorrendo alla violenza, portando alla mente gli eventi terribili accaduti alla flotta dello scorso anno.

La nostra flotta salperà nonostante le menzogne, la pressione e il ricatto attuato dal governo israeliano nei confronti della comunità internazionale e di altri governi, al fine di impedire con ogni mezzo, amministrativo o repressivo, la partenza delle navi. Così, il governo israeliano sta cercando di scaricare la propria responsabilità politica e il costo della propria politica disumana di occupazione della Palestina sui governi degli altri paesi.

I nostri governi hanno grandi responsabilità, dal momento che stanno evitando di rendere Israele responsabile del rispetto del diritto internazionale, così come non stanno attuando azioni necessarie a proteggere i propri cittadini, i quali partecipano a questa pacifica azione umanitaria disarmati.

A questa conferenza stampa, l'ultima prima della partenza, parteciperanno anche persone famose a livello internazionale, che saliranno a bordo della flotta.

“Ship to Gaza – Greece” Offices: 6 Notara Str., Athens, Greece.

Tel/Fax: 210 -3800933

Email: office@shiptogaza.gr

Web: www.shiptogaza.gr & www.freedomflotilla.eu

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"