Nonostante crisi economica, gli Usa stanziano ingenti fondi per Israele

InfoPal. Ieri sera, la Camera dei Deputati americani ha approvato con una maggioranza schiacciante un decreto legge che prevede la prosecuzione del sostegno militare e civile allo Stato ebraico.

Alla fine della seduta di ieri, mercoledì 9 maggio, la Camera dei Deputati statunitense ha fatto sapere che tale decisione fa seguito all’impegno per la sicurezza del Paese e per la stabilità dello Stato ebraico.

Essi hanno invitato l’amministrazione statunitense a mantenere “la superiorità qualitativa di Israele”, e la concessione a Tel Aviv di agevolazioni finanziarie, tra cui l’estensione di garanzie sui prestiti. Tutto ciò, ad onta della crisi finanziaria che sta colpendo gli Stati Uniti e che ha portato l’economia americana a un livello critico senza precedenti.

Alcuni giorni fa, il Congresso aveva approvato lo stanziamento supplementare di miliardi di dollari di sovvenzione al governo israeliano per contribuire allo sviluppo delle capacità militari del suo sistema bellico “Iron Dome” per l’intercettazione di missili a corto raggio.