Bombardamenti aerei israeliani contro la Striscia di Gaza: 2 morti

Gaza-PIC. Sabato, nuovi bombardamenti aerei israeliani hanno colpito la Striscia di Gaza, prendendo di mira diversi siti di resistenza.

Il ministero della Sanità di Gaza ha reso noto che due palestinesi sono rimasti uccisi.

Il portavoce del ministero, Ashraf al-Qidra, ha dichiarato che i corpi delle due vittime, Abdullah al-Ottol, 28 anni, e Mohammed al-Safadi, 30 anni, sono stati trasferiti all’ospedale al-Shifa di Gaza.

Aerei israeliani F-16 hanno lanciato due missili contro una postazione della resistenza appartenente alle Brigate al-Qassam di Hamas, nella zona occidentale della città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.

Tre missili aria-terra hanno preso di mira un altro sito appartenente alle Brigate al-Qassam nel centro della Striscia di Gaza.

Nel frattempo, i caccia israeliani hanno sparato diversi missili contro una postazione della resistenza nella città di Jabaliya, nel nord, così come in un altro sito noto come Abu Jarad, a sud.

Da parte sua, l’esercito di occupazione israeliano ha dichiarato che i raid aerei hanno preso di mira quattro siti militari appartenenti a Hamas in risposta al lancio di un razzo nella città di Sderot. Ha affermato che Hamas è il solo responsabile di ogni escalation della situazione a Gaza.