ONU adotta sette risoluzioni a favore della causa palestinese

New York, PIC – Venerdì notte, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato, con la quasi totalità dei voti, sette risoluzioni a favore della causa palestinese.

Fonti palestinesi hanno affermato che l’Assemblea Generale ha sostenuto con 161 voti una risoluzione per fornire assistenza internazionale ai palestinesi. Un’altra risoluzione, sui diritti dei rifugiati palestinesi secondo il diritto internazionale, è stata appoggiata da 155 membri.

Per quanto riguarda la terza risoluzione, sul ruolo dell’UNRWA, 158 paesi hanno votato a favore, 5 hanno votato contro e 7 si sono astenuti.

Una risoluzione riguardante la proprietà dei palestinesi è stata sostenuta da 155 membri, ed un’altra, che considera illegale la costruzione di colonie nei territori palestinesi, ha ottenuto l’approvazione di 153 membri.

La sesta risoluzione discute le violazioni dei diritti umani da parte di Israele e ha vinto i voti di 153 paesi, mentre la settima risoluzione, sul diritto del popolo palestinese di godere della protezione internazionale, ha ricevuto 154 voti a favore.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"