Orde di coloni attaccano la Città Vecchia di Hebron: bimbo ferito alla testa

PIC, Imemc e Quds Press. Sabato sera, un’orda di coloni ha attaccato cittadini palestinesi ed equipaggi della Mezzaluna Rossa nel quartiere di Tel Rumeida, nella Città Vecchia di al-Khalil/Hebron.

Secondo fonti locali, un bimbo è rimasto ferito alla testa da una pietra e quattro cittadini sono stati ustionati da spray al peperoncino spruzzato contro di loro da gang di coloni che hanno attaccato i residenti di Tel Rumeida.

I soldati israeliani hanno fornito protezione ai coloni che hanno preso di mira diverse case appartenenti alla famiglia di Abu Shamsiya.

Imad Abu Shamsiya ha riferito all’agenzia di stampa Anadolu che suo nipote, di un anno e mezzo, è rimasto ferito alla testa da pietre e bottiglie vuote lanciate contro la sua casa dai coloni.

Ha aggiunto che il piccolo è stato trasferito all’ospedale di Hebron per assistenza medica.

La Mezzaluna Rossa, da parte sua, ha affermato che i suoi equipaggi sono stati aggrediti dagli stessi coloni mentre cercavano di fornire il primo soccorso ai cittadini feriti.

I cittadini palestinesi in Cisgiordania sono esposti a ripetuti assalti da parte di coloni, che sono protetti dalle forze di occupazione israeliane.