Ordine di detenzione amministrativa contro un palestinese in carcere da 20 anni

Ramallah-InfoPal. Fonti palestinesi per i diritti umani hanno riferito che la Corte militare d’Appello ha confermato un ordine di detenzione amministrativa emesso nei confronti di un prigionierio palestinese di Ramallah, per un periodo di sei mesi.

In un comunicato stampa diramato mercoledì 20 novembre, la Società dei prigionieri palestinesi ha reso noto che il giudice militare di Ofer ha confermato l’ordine di detenzione amministrativa contro Sami Hussein, che ha trascorso più di 20 anni nelle carceri israeliane.

Nello stesso contesto, la società ha rivelato che il giudice ha accolto il ricorso della procura militare su una precedente decisione emessa dal comandante militare dell’esercito israeliano in Cisgiordania, in merito alla riduzione della detenzione amministrativa di Hussein da sei a tre mesi, aggiungendo che il prigioniero ha annunciato la sua intenzione di boicottare le audizioni.

Infine, la società ha sottolineato che la detenzione amministrativa di Hussein termina il 2 marzo del prossimo anno, aggiungendo che l’avvocato del prigioniero ricorrerà alla Corte Suprema israeliana per contestare tale decisione.