Ordini di demolizione ed evacuazione di strutture palestinesi a Betlemme

Betlemme-Quds Press e PIC. Lunedì, le autorità di occupazione israeliane hanno emesso ordini di demolizione ed evacuazione di strutture palestinesi nella provincia di Betlemme.
 
Hasan Brijiyah, del Comitato popolare anti-colonie, ha affermato che una pattuglia israeliana si è presentata a Khilet al-Nakhla e ha consegnato ad una famiglia palestinese una notifica per evacuare il loro pezzo di terra, dopo averlo dichiarato “proprietà dello stato”.
 
Qualche tempo prima, una corte israeliana aveva confermato il diritto di possesso della famiglia sulla terra, dopo che alcuni coloni israeliani avevano cercato di impadronirsene. 
Un altro cittadino palestinese, Mohamed Ayesh, ha ricevuto l’ordine di fermare la costruzione di un pozzo d’acqua sul suo terreno con il pretesto della mancanza di licenza.
 
L’attivista ha lanciato l’allarme sul rapido ritmo delle demolizioni d’Israele in tutta la Cisgiordania, affermando che sono state notevolmente incentivate dal riconoscimento da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di Gerusalemme come capitale israeliana, tra le altre mosse unilaterali a scapito dei diritti palestinesi.