Padre Musallam esorta Hamas a creare un centro mediatico cristiano

Cisgiordania – PIC. Padre Manuel Musallam, un noto sacerdote palestinese e capo dell’Organizzazione popolare mondiale per la giustizia e la pace di Gerusalemme, ha esortato Hamas a istituire un centro mediatico cristiano affiliato ad esso.

Martedì, nelle dichiarazioni alla stampa, padre Musallam ha affermato che questo centro mediatico cristiano aiuterebbe Hamas a far fronte alle menzogne provenienti dalla stampa.

Il sacerdote ha espresso la speranza che Hamas possa avere un consigliere cristiano che lavori per rafforzare le sue relazioni con la comunità cristiana e contrastare i tentativi di demonizzarla, che provengono da diverse parti.

Padre Musallam, che era pastore della Chiesa latina a Gaza, ha ribadito che i cristiani palestinesi vivono al sicuro a Gaza e condividono gioie e dolori con Hamas, aggiungendo che i cristiani ed i musulmani a Gaza sono un popolo solo e hanno una sola patria.

Ha espresso la convinzione che qualsiasi colloquio e negoziato con lo stato di occupazione israeliano attraverso incontri, Paesi o l’ONU non restituirà mai Gerusalemme e non proteggerà la moschea di al-Aqsa.

Ha sottolineato che l’unica opzione del popolo palestinese è condurre una resistenza segreta contro l’occupazione, costringendo Israele ed i suoi coloni a lasciare le terre palestinesi.