Palestinese ferito dopo essere stato colpito da un autobus israeliano

Imemc. Giovedì mattina, fonti mediche palestinesi hanno riportato che un giovane è rimasto ferito dopo essere stato colpito da un autobus israeliano in eccesso di velocità, vicino alla città cisgiordana meridionale di Hebron.

Stando alle fonti, il 22enne Kathem Qdeimat, del paese di Kharas, vicino a Hebron, ha riportato moderate ferite ed è stato condotto all’Ospedale per la Riabilitazione della Società Araba, nella città cisgiordana di Beit Jala, vicino a Betlemme.

La Mezzaluna Rossa ha riportato che una delle sue ambulanze è accorsa sul posto, fornendo al giovane urgente attenzione medica prima di portarlo all’ospedale.

Il 28 aprile un bambino palestinese era stato moderatamente ferito nel paese di Yatta, a sud di Hebron, dopo essere stato colpito dall’auto di un colono israeliano.

In diverse parti della Cisgiordania occupata ci sono centinaia di incidenti con omissione di soccorso, che per la maggior parte non vengono investigati dalle autorità israeliane, anche se molti di essi sono incidenti mortali.

Uno di questi incidenti è il caso di Enas Dar Khalil, di 5 anni, ucciso nel 2014 da un colone che poi era scappato dalla scena.