Palestinese pugnalato e picchiato da coloni ad Hebron

Imemc. Fonti mediche di Hebron, nella parte meridionale della Cisgiordania, hanno riferito che domenica fanatici israeliani hanno attaccato, picchiato e pugnalato un Palestinese della vicina città di Doura. I soldati israeliani hanno compiuto varie incursioni a Hebron e hanno consegnato mandati per eseguire interrogatori a numerosi Palestinesi.

Un medico che lavora presso il Hebron Governmental Hospital ha confermato che Yousef Ahmad Hantash è stato ricoverato dopo essere stato accoltellato e picchiato dai coloni.

Ha aggiunto che Hantash, 38 anni, ha numerosi tagli ed escoriazioni in varie parti del corpo, ed è attualmente in condizioni moderatamente gravi ma stabili.

Testimoni hanno dichiarato che l’attacco ha avuto luogo lungo la strada di una colonia, vicino alla città di Doura, a sud di Hebron.

Inoltre, i soldati hanno invaso la città di Doura, hanno preso d’assalto e saccheggiato parecchie abitazioni, ed hanno consegnato a ‘Amer Abu Hleyyel e a suo fratello ‘Omar, mandati militari per interrogatori presso la base militare di Etzion.

Molti veicoli militari hanno invaso anche il villaggio di Deir Samet e la città di ath-Thahereyya, a sud di Hebron, oltre a parecchi quartieri nella città di Hebron.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"