Palestinesi creano Comitato nazionale superiore contro l’accordo del Secolo

Gaza – PIC. Durante una conferenza popolare tenutasi nella Striscia di Gaza domenica, figure politiche e nazionali di tutti gli orientamenti, in Palestina e all’estero, hanno annunciato la formazione del “Comitato
nazionale superiore contro l’Accordo del Secolo”.

Migliaia di cittadini palestinesi, tra cui personaggi pubblici e politici, sindacalisti, uomini d’affari, attivisti e funzionari di fazioni della resistenza e gruppi civili, hanno partecipato a questo evento speciale che si è tenuto per creare il comitato.

Tutti i discorsi pronunciati dai diversi partecipanti alla conferenza hanno criticato l’accordo USA, che Donald Trump ha promosso come piano di pace per il conflitto israelo-palestinese.

In una dichiarazione letta alla fine della conferenza, i partecipanti hanno affermato che il popolo palestinese rimarrà unito di fronte all’accordo degli Stati Uniti e ha esortato il presidente dell’Autorità palestinese Mahmoud Abbas ad invitare i capi di tutte le fazioni a partecipare ad una riunione di emergenza per concordare un strategia unificata e affrontare le nuove sfide.

tag: , , , , , , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"