Palestinian Inspiration. Con l’arma dell’ironia”

Comunicato stampa. Cultura è Libertà. Il 9 maggio, dalle ore 18 alle 20 al Caffè Letterario, via Ostiense 95 – Roma -, verrà inaugurata la mostra “Palestinian Inspiration. Con l’arma dell’ironia”.
Saranno esposti 140 disegnidi oltre 100 autori da tutto il mondo per la Palestina.
L’deatore e curatore della mostra, il giornalista Ahmed Frassini, palestinese che vive a Bruxelles, presenterà brevemente il tema “arte e resistenza in Palestina” e le ragioni della mostra e dei i suoi temi. I principali sono Trump e Gerusalemme, i bambini palestinesi nelle carceri israeliane.
Sarà un’occasione per parlare con lui di “cultura e resistenza” oggi in Palestina e delle forme della solidarietà internazionale, in un tempo oscuro, in Palestina e in Europa, dove resistenza e solidarietà sono sempre più difficili, ma anche sempre più necessarie.
Oltre 100 autori dall’Europa al Medio Oriente, dalla Cina all’America Latina hanno risposto al suo invito a mandare una vignetta o un disegno o una caricatura per la Palestina.
Ahmed Frassini, originario di un villaggio vicino Jenin, è cresciuto come profugo, nato da una famiglia di Haifa, abbandonata nel 1948, in seguito alla Nakba. Oggi vive a Bruxelles.
La mostra resterà aperta fino al 15 maggio.
Alessandra Mecozzi

Presidente
Cultura è Libertà (associazione di volontariato)

una campagna per la Palestina

cell. 3356513615

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"