Partiti israeliani ultraortodossi rimarranno uniti per le elezioni

Gerusalemme-MEMO. I due partiti ultra-ortodossi israeliani, Agudat Yisrael e Degel Hatorah, hanno deciso mercoledì “di mantenere la loro alleanza e di concorrere insieme in una lista comune”.

Secondo Haaretz, “i due partiti ultra-ortodossi hanno accettato di condividere il potere allo stesso modo all’interno della fazione comune e hanno concordato le condizioni della loro alleanza per i prossimi due parlamenti”.

Nella prossima Knesset, “Agudat Yisrael prenderà la prima, la terza e la quinta posizione, e così via”, mentre “Degel Hatorah prenderà tutte le posizioni pari”.

“Il partito congiunto continuerà sotto la guida di Yaakov Litzman, il vice-ministro della Sanità”.

Il leader di Degel Hatorah, Moshe Gafni, ha affermato che lo United Torah Judaism può ora iniziare la sua campagna elettorale.

“Siamo il primo gruppo a porre fine al suo dibattito interno. Ora possiamo, con l’aiuto di Dio, intraprendere le elezioni con un accordo equo”, secondo quanto riportato da Haaretz. Litzman ha dichiarato: “Lo United Torah Judaism vincerà molti altri posti nella Knesset questa volta, con l’aiuto del cielo”.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"