Pizza Hut si scusa per una pubblicità che deride i palestinesi in sciopero della fame

-287604379Gerusalemme occupata-PIC. Martedì Pizza Hut International si è scusata per una pubblicità postata sulla pagina Facebook della sua franchise israeliana che prendeva in giro i prigionieri palestinesi in sciopero della fame dal 17 aprile.

Le scuse sono state pubblicate sulla pagina Facebook libanese della franchise, affermando che il post era “assolutamente inappropriato e non riflette i valori del nostro marchio. La franchise israeliana l’ha rimosso immediatamente e il rapporto con l’agenzia che l’ha pubblicato è stato terminato”.

La franchise israeliana aveva recentemente postato uno screenshot preso da un video rilasciato dall’autorità carceraria israeliana, dichiarando che il leader dello sciopero Marwan Barghouthi stava mangiando segretamente nella sua cella. In una didascalia in ebraico si leggeva: “Barghouthi, se non sei più in sciopero, perché non mangi piuttosto una pizza?”.

Poco dopo, gli utenti dei social palestinesi e arabi hanno iniziato a criticare la catena di Pizza Hut. Molti hanno persino lanciato un appello per boicottarla.

Traduzione di F.G.