Posti di blocco rafforzati a Hebron. Colpito un palestinese di 14 anni

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Mentre l’esercito israeliano ha rafforzato i posti di blocco agli ingressi dei villaggi di Hebron, nel sud della Cisgiordania, un ragazzo palestinese è stato colpito dal lancio di gas lacrimogeni, avvenuto durante gli scontri scoppiati all’ingresso del campo profughi di al-’Aroub, a nord della città.

Fonti della sicurezza palestinese hanno riferito che nella notte tra mercoledì e giovedì 24 gennaio, l’esercito israeliano ha preso d’assalto la cittadina di al-Zahyria, e ha istituito decine di posti di blocco agli ingressi di Hebron, le sue periferie, nelle strade che conducono ai villaggi di Karza, Beit Kahil, Yatta e al-Samu’, e all’ingresso del campo profughi di al-’Aroub.

Nella serata di mercoledì 23 gennaio, durante gli scontri scoppiati all’ingresso del campo profughi di al-’Aroub, in seguito al decesso della giovane Lubna Hanash, un ragazzo palestinese di 14 anni, ‘Annan Sweilem, è stato colpito dal lancio di gas lacrimogeno, ed è stato ricoverato nell’ospedale al-Ahli di Hebron, mentre altri giovani sono rimasti intossicati nello stesso episodio, per aver inalato il gas.