Attentato a Vienna, Abbas premia palestinese che ha aiutato poliziotto

Ramallah – WAFA. Il presidente Mahmoud Abbas ha lodato il coraggio del giovane palestinese Osama Joda, che ha contribuito a salvare la vita di un poliziotto austriaco ferito sul luogo di un attentato terroristico a Vienna, avvenuto all’inizio di questa settimana, e gli ha conferito una medaglia in riconoscimento del suo coraggio.

“Ci rendi orgogliosi mentre diciamo al mondo che è questo il popolo palestinese che combatte il terrorismo e protegge le persone. Perciò, abbiamo deciso di conferirti una medaglia in riconoscimento del tuo coraggio”, ha affermato il presidente a Joda, che ha ricevuto gli onori all’ambasciata palestinese in Austria.

Il padre di Joda, Khalid, ringrazia il presidente per questo riconoscimento, descrivendola come il miglior regalo ed omaggio a suo figlio.

Joda, 23 anni, immigrato, stava lavorando in un ristorante vicino al luogo dell’attacco quando il terrorista ha sparato ad un agente di polizia. Joda si è precipitato per trascinare l’agente nel ristorante e ha aiutato a fermare l’emorragia dalla ferita, prima di spostarlo su un’ambulanza, mentre continuava la sparatoria.

Joda ha anche ricevuto la medaglia d’oro della polizia austriaca.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.