Presidente Abbas emana decreto legge per elezioni generali

Ramallah – WAFA. Venerdì, il presidente Mahmoud Abbas ha emanato un decreto legge sullo svolgimento, in tre fasi, entro la fine dell’anno, delle elezioni legislative, presidenziali e del Consiglio nazionale.

Secondo il decreto, le elezioni legislative si terranno il 22 maggio 2021, le elezioni presidenziali il 31 luglio 2021, e quelle del Consiglio nazionale palestinese, il 31 agosto 2021.

Il decreto legge considera le elezioni legislative – che si terranno nelle aree amministrate dall’Autorità Palestinese – come la prima fase per la successiva formazione del Consiglio nazionale palestinese.

La cerimonia della firma del decreto-legge è avvenuta quando il presidente Abbas ha ricevuto il presidente della Commissione elettorale centrale (CEC), Hanna Nasser, presso la sede presidenziale di Ramallah, nel centro della Cisgiordania.

Il Presidente ha chiesto alla CEC e a tutte le agenzie statali competenti di prepararsi ad un processo democratico che si svolgerà in tutti i governatorati della Palestina, compresa Gerusalemme Est.

tag: ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"