Il presidente del Libano incontra una delegazione di Hamas

Gaza-PIC. Il presidente libanese Michel Aoun ha incontrato, giovedì, a Beirut, una delegazione d’alto livello di Hamas, guidata dal membro dell’Ufficio politico e capo delle relazioni arabe e islamiche del movimento, Ezzat al-Resheq, per una discussione su varie questioni riguardanti la causa palestinese.
 
Il dirigente di Hamas, Ra’fat Murra, ha dichiarato che la visita della delegazione in Libano fa parte degli sforzi di Hamas per dialogare con i principali leader politici libanesi e metterli al corrente degli ultimi sviluppi sulla questione palestinese, in particolare per quanto riguarda la riconciliazione nazionale.
 
Murra ha aggiunto che la visita ha avuto anche lo scopo di discutere con i leader libanesi sulla situazione nei campi profughi palestinesi in Libano.
 
Durante gli incontri con i leader libanesi, la delegazione di Hamas ha affermato che il Movimento desidera proteggere i palestinesi presenti in Libano da qualsiasi conflitto interno e che continuerà i suoi sforzi per preservare la sicurezza e la stabilità nei campi profughi nel Paese.
 
Più tardi, la delegazione di Hamas ha incontrato il presidente del parlamento libico Nabih Berri e ha discusso con lui diverse questioni di interesse reciproco.
Traduzione di F.H.L.

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"