Proteste anti-coloniali nel distretto di Ramallah, diversi nativi feriti dall’occupazione

Ramallah-WAFA. Venerdì, un manifestante palestinese è stato ferito da proiettili letali, un altro da un candelotto lacrimogeno e altri sono rimasti soffocati dai gas lacrimogeni durante l’attacco dell’esercito israeliano contro una protesta a Mazra’a al-Gharbeya, a ovest di Ramallah.

Il corrispondente di WAFA ha riferito che i soldati israeliani hanno attaccato i manifestanti con proiettili letali, proiettili di acciaio rivestiti di gomma, candelotti lacrimogeni e granate stordenti, ferendo un nativo alla gamba. Un altro manifestante è stato colpito e ferito al volto da un candelotto lacrimogeno. Altri cittadini sono rimasti asfissiati dall’inalazione di gas lacrimogeni.

La popolazione locale stava manifestando contro la decisione delle autorità israeliane di aprire una strada vicino al villaggio per servire i coloni illegali. Tale strada porterà all’isolamento di Mazra’a al-Gharbeya dalla vicina città di Ramallah e da altri villaggi, e ostacolerà o proibirà l’accesso dei residenti del villaggio alle proprie terre.