Quattro palestinesi feriti dai militari israeliani. Manifestavano in solidarietà con ‘Adnan

Ramallah – InfoPal. Quattro ragazzi palestinesi sono stati feriti dai soldati d’occupazione israeliana presso il check-point di ‘Ofer, nei pressi di Beitunia, cittadina ad est di Ramallah.

Uno dei palestinesi è stato colpito al capo dai proiettili dei militari israeliani che non hanno esistato a usare contro i ragazzi dell’Università di Birzeit gas lacrimogeni e bombe assordanti.

Il raduno era stato indetto dagli studenti palestinesi in solidarietà con Khader ‘Adnan, leader del Jihad Islamico in sciopero della fame da due mesi e in gravissime condizioni di salute.

I soldati israeliani si sono fatti trovare pronti sul luogo del raduno, e subito sono sorti scontri tra il lancio di pietre e l’intervento dei militari d’occupazione.

Proprio nei suoi confronti, la giustizia israeliana ha respinto oggi l’appello della difesa, che aveva obiettato contro l’estensione della sua detenzione amministrativa (senz’accusa e prorogabile ad oltranza, ndr), similmente a quanto decretato, sempre oggi, nei confronti del leader di Hamas, ‘Adnan ‘Asfour, di Nablus.

Episodio identico era accaduto sabato scorso, quando ad essere feriti, erano stati 16 palestinesi.