Raed Salah riceve prestigioso premio al-Murabit 2020

Palestina – MEMO. L’Unione internazionale degli studiosi musulmani (IUMS) ha assegnato a Sheikh Raed Salah il premio al-Murabit 2020, secondo quanto riportato domenica da al-Quds al-Araby. L’attivista veterano palestinese Sheikh Salah è attualmente detenuto in prigione dalle autorità israeliane.

Il segretario generale dell’IUMS, professor Sheikh Ali al-Qaradaghi, ha ringraziato Salah ed il suo ruolo di difensore della moschea di al-Aqsa. Ha dichiarato agli ospiti di una celebrazione tenutasi nel Qatar per il Comitato dell’IUMS di Gerusalemme che al-Aqsa è la questione centrale per i musulmani di tutto il mondo. Sheikh al-Qaradaghi ha ringraziato il Qatar per aver ospitato queste attività.

Sheikh Mohamed el-Hassan Ould el-Deddo ha elogiato l’attivista incarcerato ed i suoi colleghi del Movimento islamico in Israele.

El-Deddo ha aggiunto di non aver mai visto Raed Salah lamentarsi dell’azione israeliana contro di lui. “Sorride sempre ed è contento del prezzo che paga per la difesa della moschea di al-Aqsa”.