Rafah: scontri tra il Fdlp e l’esercito israeliano

Gaza. Le Brigate di resistenza nazionale, ala militare del Fronte democratico per la liberazione della Palestina, ha riferito che alcuni combattenti si sono scontrati con le forze israeliane penetrate a est di Rafah (Striscia di Gaza meridionale) all'alba di oggi.

Un comunicato emanato dall'organizzazione paramilitare ha specificato che le truppe hanno aperto il fuoco contro alcuni membri delle brigate, e che a questo gesto sono seguiti gli scontri.

Le Brigate hanno promesso che continueranno ad opporsi alle forze armate israeliane per difendere la propria terra e i propri diritti, in risposta alla decisione israeliana d'includere nella lista del patrimonio culturale israeliano due luoghi sacri in Cisgiordania.

“Durante la notte, i soldati israeliani hanno identificato alcuni individui sospetti che camminavano in prossimità della recinzione di sicurezza nella Striscia di Gaza Meridionale – ha riferito dall'altra parte un portavoce militare israeliano al giornale Ma'an. – “Le forze hanno sparato dei colpi di avvertimento, identificando e colpendo uno dei sospetti. Non sono stati causati né danni né ferite alle forze di difesa israeliane”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.