Rapporto settimanale del Pchr sulle violazioni israeliane: 2-8 febbraio

Pchr. Le forze d’occupazione israeliane continuano ad attaccare sistematicamente i civili palestinesi e le loro proprietà nei Territori palestinesi occupati (oPt).

– Un civile palestinese è stato ferito a Gaza City dalle forze d’occupazione israeliane.

– Tre civili, inclusi due bambini, sono stati raggiunti e feriti da schegge di vetro, una donna ha subito un trauma cranico e un’altra è stata ferita a un piede.

– Un centro agricolo, un negozio e numerosi magazzini sono stati completamente distrutti. Danni parziali sono stati riportati a 28 case, due negozi, uno studio legale, una palestra, una scuola e quattro automobili appartenenti a civili.
Un tunnel è stato distrutto nella parte meridionale di Gaza City.

Manifestazioni. Le forze d’occupazione israeliane continuano ad usare la forza contro le manifestazioni pacifiche in Cisgiordania.

– Sette manifestanti, compresi un bambino e l’attivista di un’organizzazione di solidarietà, sono stati feriti durante la protesta settimanale nel villaggio di a Nabi Saleh.

Incursioni. Le forze d’occupazione israeliane hanno condotto 47 incursioni contro le comunità palestinesi della Cisgiordania e una di minori proporzioni nella Striscia di Gaza.

Le forze d’occupazione israeliane hanno arrestato 22 palestinesi, compresi 2 bambini, in Cisgiordania.
Tre palestinesi sono stati arrestati nella Striscia di Gaza mentre cercavano di entrare in Israele.
Israele continua a imporre la chiusura totale sui Territori palestinesi occupati e tiene la Striscia di Gaza isolata dal mondo esterno.

– Soldati israeliani hanno arrestato 2 civili palestinesi presso posti di blocco in Cisgiordania.

– Israele persevera nel creare una maggioranza ebraica a Gerusalemme Est.

– Le forze d’occupazione israeliane hanno devastato con i bulldozer 20 ettari, 3 grotte naturali, 2 muri ed una strada sterrata nel villaggio di at-Tour, a Gerusalemme Est.

– Una famiglia palestinese è stata costretta dalle forze d’occupazione israeliane a demolire un appartamento e due negozi di proprietà.

Le forze d’occupazione israeliane continuano le attività di insediamento in Cisgiordania, e i coloni israeliani continuano ad attaccare i civili palestinesi e le loro proprietà.

– Le forze d’occupazione israeliane hanno condotto azioni di demolizione nella parte settentrionale del villaggio di Jayous, a nord-est di Qalqilya, allo scopo di annettere queste aree all’insediamento “Tsufim”.

– I coloni israeliani hanno provocatoriamente organizzato dei tour ad Hebron sotto la scorta delleo forze d’occupazione israeliane.

– Coloni israeliani hanno fatto incursioni nei villaggi palestinesi, e scritto slogan razzisti contro i palestinesi e offensivi verso il Profeta Muhammad.

– Le forze d’occupazione israeliane hanno spianato con i bulldozer terreni appartenenti al villaggio di Kafr Qaddoum allo scopo di annetterli agli insediamenti circostanti.

Il rapporto in versione integrale

Traduzione per InfoPal a cura di Anna Eleuteri