Riconciliazione nazionale: Sha’at incontra az-Zahaar a Gaza

Gaza – InfoPal. Si svolge oggi un incontro tra Nabil Sha'at, membro del Comitato Centrale di Fatah, e Mahmoud az-Zahar, esponente dell'ufficio politico di Hamas. L'incontro si svolge a Gaza, presso l'abitazione di az-Zahaar.

“Le questioni affrontate nei due principali incontri del Cairo e in quelli successivi tra le fazioni a Gaza e in Cisgiordania, sono stati discussi ancora dai due leader palestinesi”, stando a quanto riferisce il nostro corrispondente che sui contenuti dell'incontro ha avuto la possibilità di intervistare Fawzi Barhoum, portavoce di Hamas.  

“E' stato un incontro positivo”, per Barhoum.

Altri punti di attrito in passato come detenzioni politiche, passaporti e rientro dei membri di Fatah a Gaza sono stati affrontati da Sha'at e az-Zahaar per rendere quanto più facilmente applicabile l'accordo di riconciliazione.

Sha'at ha ha sostenuto un rinvio della formazione di un governo di unità nazionale a dopo il 26 gennaio, quando il Quartetto concluderà i propri incontri, per poi tenere elezioni a maggio.

Da sabato, Sha'at ha incontrato a Gaza esponenti di Hamas, mentre da oggi avrà modo di intrattenersi con membri del resto delle fazioni, ancora sulla riconciliazione.

tag:

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"