Scrivete ai bambini di Gaza.

Da www.islam-online.it

Bambini, scrivete ai bambini di Gaza!

Bambini e famiglie, sappiamo che i bambini di Gaza sono vittime di un assedio che nega a loro ed alle loro famiglie medicinali e cure mediche, energia e le necessità basilari per la mera sopravvivenza.

Non possiamo dimenticare che i bambini soffrono anche dell’isolamento e della sensazione di disperazione in un mondo che non sembra preoccuparsi di loro.

Un caro amico a Gaza, Tarek Eslim, mi ha dato degli indirizzi che le famiglie possono usare per scrivere ai piccoli di Gaza, per dare loro l’amore, la speranza e l’amicizia che solamente i bambini capiscono appieno.

Le lettere possono essere mandate a:
Mr. John Ging
Operations Manager / Gaza Field Office
Headquarters Gaza
Gamal Abdul Nasser Street,
Gaza City
HQ Gaza, PO Box 140157
Palestinian Authority
Telefono: (+ 972 8) 677 7333 o (+ 972/0 8) 282 4508 (+ 1 212) 963 9571-3
(via UN satellite network) Facsimile: (+ 972 8) 677 7555)

L’UNRWA gestisce molte scuole in tutta la Palestina

Chiediamo a tutte le famiglie di incoraggiare i propri figli a mandare lettere, disegni, piccoli pensierini e segni d’amicizia per comunicare ai coetanei di una Gaza assediata che ci sono tantissimi bambini come loro nel mondo che vogliono avvicinarli ed abbracciarli in un gesto di amicizia e sostegno morale. Chiedete alle vostre scuole di coinvolgersi nell’iniziativa per promuovere il dialogo. Ogni lettera è un segno concreto che la pace non è solo una parola, ma un impegno che tutti noi possiamo portare avanti per migliorare il nostro mondo. I bambini sanno ancora cosa sono i sogni di pace, e loro possono condividerli finché non diventano realtà.

www.peacepalestine.org
www.freegaza.ps
www.gazavive.com
www.palestinian.ning.org

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"